Stefanello

Stefan Edberg è ufficialmente in nuovo allenatore di Federer.

La notizia mi spiazza. Ma ve li immaginatate Federer e Edberg che conversano di tattica e approccio mentale? Ma ve lo ricordate Stefanello? Quanto mi piaceva, il mio rovescio è tutt’ora ispirato a lui. Portroppo i polsini Adidas con il suo logo del 1992 (vedi foto) non sono più elastici, sono diventati tutti secchi. li conservo comunque come reliquie del tennis che non c’è più.

O forse ora torna.

Torna?

Io non credo, scusate. Ostinato com’è Federer, Stefanello non riuscirà mai a convincerlo a smettere di picchiare insensatamente sul dritto di Nadal. Gli dirà, meglio che di tanto in tanto vari, scendi a rete, una bella volee elegante, smorzata, lo uccidi, e Federer tacerà, socchiuderà gli occhi e penserà, nooo io picchierò sul dritto di Nadal per sempre, fino alla fine della storia del tennis.

Stefanello

