Curves

Parlavo con il collega body builder a proposito di Curves, la catena di palestre solo per femmine. Io capisco che sia una buona idea per motivare le sedentarie, ma io francamente il solito pollaio no grazie.

Allora mi spiega il collega body builder che le sale pesi divise per genere sono comunque auspicabili perché ogni volta che una donna usa un attrezzo toglie i pesi e poi bisogna rimetterli è fastidioso. Ma così alzate più ghisa, dico io, non nella maniera più efficiente, replica lui. Inoltre la presenza femminile inibirebbe la bestemmia, quando la bestemmia fa bene dopo il lavoro abbassa la pressione.

Logan dice che una palestra solo di braga anche no grazie. Io dico ma in Scrubs Cox e Turk in effetti non vogliono le donne nella palestra del Sacro Cuore. Logan dice è perché sono le loro mogli e comunque ti ricordo che Scrubs è per finta.

Io di solito in sala pesi ascolto musica con le cuffie, è particolarmente divertente quando lo shuffle mi propone Renato Zero, in sala pesi. Comunque oggi ho tolto le cuffie e ho provato ad ascoltare intorno. C’era musica a volume basso, blando pop anni ’80, ho intercettato due bestemmie e una conversazione di motociclette.

Forse Curves assolve al legittimo desiderio di andare in palestra senza il fastidio del rimorchio. Mi viene in mente solo ora, perché io questo fastidio non lo patisco, nessuno cerca mai di rimorchiarmi in palestra, probabilmente perché a volte mi dimentico di depilarmi, inoltre sono quattro mesi che non mi tingo i capelli e speravo che a questo punto iniziassero a somigliare ai capelli di Daenerys Targaryen ma non è così. Può anche essere che Curves sia utile per chi si vergogna a farsi vedere mentre fa stretching. Ecco questo l’ho pensato oggi mentre facevo stretching nell’apposito spazio sempre in sala pesi, ad un certo punto ho sperato che nessuno dei presenti avesse visto l’episodio di Game of Thrones dell’altroieri, la parte con la prostituta contorsionista del bordello di King’s Landing, quella che Tyrion dice che sa fare il Meereenese Knot.

snowwhite