Ace No Nerae

Già da qualche mese, Nishikori è il mio numero tre. In assenza di Nadal, Murray. In assenza di Murray, Nishikori. Dopo Nishikori il niente, e quindi mi sto preparando ad una nuova lunga tediosissima epoca di noia tennistica, come fu l’era Sampras.

Ma nel frattempo, Nadal si allena, Murray è ancora giovane, e Nishikori exceeds expectations.

Vi ricordate Jenny la tennista? Anni 70. Principiante imbranata viene inclusa in un ambizioso programma federale giapponese per creare un serio vivaio tennistico per il futuro dello sport del sol levante. Affidata al misterioso allenatore Munakata supera ogni ostacolo fino all’accellenza. Quando sono stata al Kyoto International Manga Museum, che è bellissimo perché in pratica è la biblioteca pubblica del manga, centinaia di scaffali consultabili, sono andata a cercare Ace No Nerae, e seduta per terra c’era una donna della mia età che leggeva.

Nishikori è un atleta costruito con la disciplina e l’obiettivo del Project 45, per superare la miglior posizione ATP mai raggiunta dai un tennista giapponese in carriera. Nishikori è un moderno Jenny la tennista. Vamos Kei.

SumikaYamamoto

Advertisements