Ragged Kingdom

Andare in uno spazio espositivo a vedere una parte del proprio immaginario culturale messo sottovetro perché sono passati 30 anni è un po’ spiazzante. Poi i guardiani della Galleria Civica di Modena sono scrupolosi. Hanno notato la mia aria stranita. La signora al piano di sopra mi ha tallonato costantemente con un sorriso nervoso, mentre il signore del piano di sotto ad un certo punto ha espresso ad alta voce il sospetto che io avessi rubato parte del materiale esposto.

Guarda che questa è roba mia più che tua, e io la scruto intensamente e con occhi stralunati attraverso il vetro finchè mi pare, avrei voluto dirle. Guarda che io sto nascosta dentro questo teepee del mio passato presente futuro seduta sopra questo mezzo letto con la trapunta che dice Fuck Forever fino all’ora di chiusura se mi va, avrei voluto dirgli.

Invece ho dovuto dire se vuole può controllare dentro la mia borsa.

Jamie ReidRagged  Kingdom
alla Galleria Civica di Modena fino al 6 gennaio 2015

Modenatipis

