Catarsi

E così la scorsa settimana ho messo tutti i miei Harry Potter in uno scatolone e li ho portati a L. che ha 7 anni, sta imparando l’inglese e ha l’ambizione di andare a Oxford (dopo avere visitato i luoghi potteriani l’estate scorsa).

L’ho fatto per L. ma anche come personale protesta nei confronti di J.K. Rowling, alla quale non perdonerò mai di avermi ammazzato Snape dopo averlo sfruttato cinicamente per anni.

Ingrata. Io poi ho in particolare antipatia le storie di redenzione.

No non mi interessa niente che Harry abbiamo chiamato suo figlio Severus, ma per piacere.

La mia idea poi era di regalare a L. un peluche di Hedwig per Natale, ma non volendo ovviamente ricorrere al merchandising ufficiale ho iniziato a guardarmi in giro e ho trovato il perfetto gufo delle nevi nell’emporio della Lipu. Dalla foto sul sito non sembra ma è magnifico. Lo sto tenendo nascosto sennò finisce che me lo tengo io.

Peraltro i peluche che mi sono arrivati dall’emporio Lipu (ho approfittato per fare altri regali) sono tutti Wild Republic, che è un ditta eticamente interessante.

snape

