Mr. Turner

Io non lo so cosa mi è successo quando ho visto Amadeus da bambina, non ho alcun ricordo di aver visto Amadeus, forse allora è stato un trauma. Quello che so, è che da allora per me tutti i biopic di artisti vanno paragonati ad Amadeus. E’ molto importante.

In effetti oo ho solo una preoccupazione in testa. Sarà bello come Amadeus? O no?

Ricordo Amadeus perfettamente. Solo non so cosa mi sia capitato vedendolo. Di sicuro mi è ormai chiaro che le cose che ti succedono in quarta-quinta elementare lasciano il segno.

Mr. Turner di Mike Leigh comunque è notevole. Non bello come Amadeus, ma insomma. Ero alla Tate l’estate scorsa e ho sbirciato le sale dove stavano allestendo la mostra Late Turner e anche lì ho pensato, chissà se il film sarà bello come Amadeus.

lateturner

