Season X

Sgombriamo il campo dai dubbi, io ho adorato il reboot di X-Files. Mi sono goduta tutto, le trame squinternate, le citazioni affettuose, i deliziosamene improbabili Einstein e Miller, Monica Reyes che è diventata cattiva, le mutande, il tronco, l’astronave, Willian che gioca coi razzi.

Vancouver! Dagoo (Queequeg)…

Mi aspettavo tanti GTM, vi ricordate i GTM, terminologia da fandom anni 90, il Gratuitous Tactile Moment, cioè quando Mulder e Scully si toccavano senza esigenza di trama. Ma non c’è stato neppure un GTM ed è giusto così, sono passati vent’anni e siamo tutti molto cambiati.

Io credo che la Stagione 10 abbia riguardato soprattutto il posto che X-Files occupa nell’immaginario pop, è una metastagione e ora ne voglio altre, facciamo che ne voglio 13, secondo me è quello che Chris Carter ha in mente, 10-13.

dagoo

credit

 

